24 agosto 2010

la Mushuu


Schizzo sfruttato per test di colorazione.. la mia OC Mushuu


Sketch I've used to test the coloring style... my oc mushuu

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora ti dirò una cosa che ti sconvolgerà la vita...
HA LE TETTE PICCOLE.
*scappa* No ok, la colorazione mi piace abbuco, soprattutto quella dei capelli *____* E piantala di farti pare, la gente è pigra e puzza è_é (Io sono brava e voglio una caramella u_u) Forse non mi convince tantissimo la spalla destra, o meglio la parte sotto (oddio è la destra? Insomma, quella che si vede.) però per il resto mi piace tantissimo *__* ♥

Unknown ha detto...

Uh Mushuu! *^*
Per la colorazione devo dire che è molto bella! Mi piace specialmente la come l'hai fatta sui capelli e sul guanto (y)
Mentre non lo so, parlandoti da ignorantone, ti direi che non mi convince molto la parte del seno (forse ci voleva qualche ombra in più) e un pò il bacino che il cavallo mi sembra piuttosto largo...
Comunque dai è bello come risultato :)

Catgirl ha detto...

Io faccio parte di quella gente che è pigra e quindi non commento mai XD comunque non farti paranoie~~ quello che posti è sempre molto carino. :3
Il chara design mi piace assai, bella la colorazione. L'unica cosa, mi aggrego al commento altrui che le tette non sono convincenti.

Connie Daidone ha detto...

Uhm, vuoi un commento vero/critica? Te lo chiedo perché non tutti li accettano per motivi varii, se sai di essere facilmente irritabile o che non le accetti o che ti deprimono o altro motivo a caso dimmelo pure e mi sto zitta, altrimenti mi metto di buzzo buono e ti dico come secondo me potresti migliorare il disegno o.o
Per quello che riguarda la colorazione non m'è piaciuto l'usare tre colori soprapposti solo sul rosso perché è incoerente con l'uso di una sola ombra/colore sul resto del disegno o.o non so, mi sa di stonato. Inoltre io avrei aumentato il contrasto con l'ombra, e onestamente non si capisce bene da che lato dovrebbe venire la luce.
Mi è piaciuta molto (probabilmente perché lo faccio anche io e quindi sono di parte) l'utilizzare un tono più sul blu per ombreggiare il verde.
Posta più roba D;

Eleonora Bruni ha detto...

anf anf finalmente riesco a commentare.
Muushu ♥ fai più roba su di leih perchè è figa comunque come design!Vorrei capire com'è di carattere :I

Comunque i colori che hai scelto mi piaciono, stanno bene insieme, avrei fatto ombre più scure, poi magari è il mio monitor che schiarisce, boh.
Non mi piace molto la lineart che è venuta un po tremolante e la coscia destra (nostra destra D:), lei sta messa in una posizione che non dovrebbe mostrare così bene lo spazio tra le gambe (lol magari mi sbajjo)
Ehhh ** l'acconciatura è molto bella, voglio più disegni su di lei T_T è un bel personaggio si.

Valeria Ferrari ha detto...

@connie nhaaa XD cioè non credo che ci sia gente che a una critica zompa di gioia ma sapere dove si sbaglia aiuta a non ricommetter elo stesso errore, alla fine tante cose chi disegna non le nota e gli altri si..quindi liberissima di criticare >3<! Ok posterò più roba XD!


@nill gnaa <3 XD si mi piace disegnarla °-° ho un mezzo bg per lei però bho ogni tanto cambio roba ffffu *indecisa* eh si la cosa dello spazio me la ha detta pure ten @3@ accie :*

Connie Daidone ha detto...

Ok, allora comincio, se non ti sono chiari alcuni passaggi dimmelo e vedo di fare degli esempi grafici sul tuo disegnino. L'idea iniziale era di fare proprio questo ma ho fatto più tardi del previsto ed ora sono troppo stanca per aprire PS ;_;

In questo disegnino qui m'è parso che dessi un po' "per scontata" l'anatomia.
La cosa che mi salta come primissima cosa all'occhio è la posizione del bacino: stando alla tua spina iliaca (o come lo chiamiamo in siciliano "l'osso pizziddu", cioè l'osso che sporge/puntuto) il bacino è rivolto verso l'alto. La punta della spina punta verso l'alto, ed è incoerente con il resto del disegno.
Partendo dall'idea che la nostra spina dorsale è una S e che torace e bacino si attaccano ad essa, in linea di massima il torace è inclinato all'indietro, mentre il bacino tende naturalmente ad essere inclinato in avanti per bilanciare. Se provi a sostituire al bacino o alla gabbia toracica dei solidi semplici come dei parallelepipedi forse riesci a visualizzare meglio quello che intendo dire, comunque vabeh.
Avendo la spina puntata verso l'alto, anche il pube dovrebbe stare più in alto ed esposto mentre invece nel disegno è un pube da posizione standard (cioè bacino leggermente in avanti) che non si ricollega al resto dello stomaco: il tuo pube invece di andare a restringere sembra addirittura allargare nella parte alla mia destra.
L'ombelico dovrebbe essere posizionato più in su della spina iliaca,mentre nel disegno è più in basso e inoltre appare "scivolato" perché segue la linea del "bacino standard" ma cozza con il tuo bacino all'insù.
Quello che non convince del seno secondo me è che sembra un po' troppo schiacciato. In verità credo che come misura vada anche bene (in primis perché non è che tutti dobbiamo per forza avere una ventottesima di reggipetto, in secondo luogo perché è comunque una misura medio/abbondante) ma la gabbia toracica è un po' troppo larga sul laterale, il che fa sembrare il seno più piccolo. Se avessi dato un po' più di rotondità sarebbe sembrato un pelo meno piatto. Se vuoi un consiglio per disegnare il seno, immagina di dovere disegnare un palloncino pieno d'acqua: il peso è principalmente sotto, fallo sentire:)
Un altro appunto anatomico importante che mi sento di farti è di stare bene attenta alle spalle. E' facilissimo cascare nell'errore di fare un personaggio con le spalle appena accennate che sembra dare l'idea di un polletto disossato, e te lo dico per esperienza personale. Io il più delle volte appena finisco il disegno mi rendo conto di avere menomato il personaggio o di avere esagerato con le spalle per compensare orz
Le donne sono più morbide e meno muscolari degli uomini, ma questo non vuol dire che non abbiano le stesse ossa e gli stessi muscoli.
Bisognerebbe fare sentire un po' di più la testa dell'osso e i deltoidi. Così ha l'effetto di spalle un po' troppo spioventi, ed è un peccato.
L'errore della gamba te l'hanno già fatto notare quindi sto zitta.
Mi rendo conto di spiegarmi malissimo a quest'ora, quindi ripeto, dimmi pure se qualcosa non ti è chiaro e proverò a spiegarmi meglio +___+

Spero d'essere stata utile.
E aggiorna.

asu ha detto...

mi piacicchia tanto questa verdina qui *.* un bel charatterino!